domenica 24 maggio 2009

Spoering Sorso - Monserrato 3-0




Come si dice in questi casi Buona La Prima, infatti lo Sporting, con un piglio dei bei vecchi tempi mette a in cassa la prima parte della doppia sfida con la Monserrato per i Play-Out, vincendo una gara bella, soprattutto nel primo tempo, il Mister Sias non sbaglia neanche una mossa a scapito di tutti i suoi detrattori.
Il primo tempo con una formazione attenta e ben studiata serve per sfiancare gli avversari, il secondo tempo è un altra storia con l'ingresso di Mura e Sias all'attacco che sfruttano l'ottimo lavoro fatto da Asara E. e da Fiori, nel primo tempo, inventando azioni in velocità, scatti e scambi che sembrano non soffrire dei 35° nella fornace del Madau.
Uno scambio della giovane coppia (insieme non fanno gli anni di Patrizio Mulas), porta al primo goal, con Sias che serve al limite Mura che fa partire un destro micidiale diretto all'angolino basso, il portiere avversario non ci arriva e noi siamo avanti, dopo qualche leggero svarione, sbrigato con grande maestria da Geppo tra i pali, e una difesa sempre attenta guidata da Leoncini, vede la squadra spingere sulle fasce dove Cherchi e Serra girano bene e guadagnano un angolo, dove salgono dalle retrovie Masala e Nieddu, la palla dopo un batti ribatti arriva sui piedi di quest'ultimo che insacca ancora la Monserrato, dimostrandosi un difensore con un bel vizio del goal.
Polo tiene bene i suoi due avversari che a turno cercano di offendere, Asara A. detta bene i tempi in mezzo al campo e Masiero fa da polmone alla squadra come sempre.
Attorno al 90° (non posso esser più preciso) Mura riceve una palla a mezza altezza che si alza magicamente e con una magistrale rovesciata infila il terzo goal, un capolavoro di precisione e di arte calcistica, per mettere un sigillo alla prima gara dei play out.
Grande festa che vede Ariu, Senes, Maninchedda, Mulas ( anche se andava piano vista l'età) Melino e il mister Sias abbracciare l'intera squadra, che alla fine tributa un applauso al tifo che facevamo sugli spalti.
Complimenti a tutti indistintamente, nessuno me ne voglia se l'ho scordato, ma ancora abbiamo da giocarci il ritorno dove potremo liberare l'urlo che abbiamo in gola......per ora godiamoci il primo ciack di una bellissimo spettacolo....

G'

22 commenti:

sechi mario ha detto...

Complimenti a tutti ragazzi

Anonimo ha detto...

Complimenti, non mollate ora nel ritorno. Purtroppo non sono potuto andare al Madau, disdetta :-(

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

quale post?

Anonimo ha detto...

ciao a tt grz grz siamo trpp forti

Anonimo ha detto...

o cesco speriamo che non puoi venirci piu al madau

Anonimo ha detto...

speriamo che michele delrio non venga piu a vederci porta jella

Anonimo ha detto...

Anonimo, non capisco a cosa tu ti riferisca, visto che io al Madau per vedere lo sporting non ci sono mai venuto. Ma se ti accodi a qualcunaltro che continua con discorsi imbarazzanti su persone che nell'immaginario comune porterebbero sfiga, mi spiace per come sei messo, davvero.

Anonimo ha detto...

Ma tralasciando questa piccola polemichetta inutile, complimenti per la salvezza raggiunta!!!

Anonimo ha detto...

Fanculo a tutti quelli che non ci credevano..abbiamo dimostrato di saper essere una squadra,nonostante abbiamo sofferto e fatto schifo per lunghi tratti della stagione..ora è tutto alle spalle e si spera di ritrovare il gruppo che si è salvato(titolari e non),pronto a lottare per la prossima stagione e rimanerci con largo anticipo in 2°cat. By Claudio Polo

Anonimo ha detto...

VORREI RINGRAZIARE DI CUORE IL MISTER ANGELO SIAS ANTONELLO ARIU PAOLO DETTORI PATRIZIO MULAS GIANNI RAZZU TUTTA LA SQUADRA AL COMPLETO(RUGGIERO DELOGU PERU COMPRESI) E CHI PER VARI MOTIVI NON HA POTUTO TERMINARE L'AVVENTURA CON NOI MA SOPRATUTTO TUTTI COLORO CHE PER UN CAMPIONATO INTERO CI HANNO GUFFATTO AUGURANDOCI LA RETROCCESSIONE DI CUORE VI DICO AMAZZEDDIVI!!!!!!!!!GIUSEPPE MELINO

Anonimo ha detto...

GRAZIE DI CUORE A GABRIELE E MAURO PERAVERCI SEGUITO PER BUONA PARTE DEL CAMPIONATO ED REDATTO LE MITICHE PAGELLE (NO' INTERESSABANI A NISCIUNU PERO' STHAZZIANI 4 DI' BRIENDI)GIA' VI NERA POGU GENTI GHI NO DRUMMIA GIUSEPPE MELINO ps COSA DICI PERCHE' NON FARE LE PAGELLE DEL RENDIMENTO ANNUALE? SE VOLETE VI DOì UNA MANO (LI KREBBU TUTTI). GIUSEPPE MELINO

Anonimo ha detto...

Un ringraziamento particolare a tutti ma soppratutto a emilano asara e gian mario serra per tutti i soldi degli sponsor che ci avete procurato!!by il vostro cassiere:giovannino fiori

Anonimo ha detto...

grazie compa' .....ogni tanto bisogna ricordarlo

Anonimo ha detto...

grazie compa' .....ogni tanto bisogna ricordarlo

Anonimo ha detto...

gabrie....cambia la foto che in quella ci sn tanti mercenari

Anonimo ha detto...

gabrie' aggiorna il sito e metti i festeggiamenti della salvezza
!!!!
forza sporting e il prox anno si punta alla 1ma categoria

Anonimo ha detto...

gabrie grazie per tutto quello che hai fatto,anche se non ti hanno invitato allo spuntino.

Anonimo ha detto...

gabrie ma lu sito lu poi sarra in bellezza grazie.

OWKenoby ha detto...

http://farm4.static.flickr.com/3342/3665764067_86bf63b8a1.jpg

giuseppe e compagnia a sennori

se entri in quel sito ci sono tutte le altre foto con i vs. bambini
ciao Mario Delrio

Anonimo ha detto...

Quest'anno nulla?........

Salvatore ha detto...

ciao!
vi propongo uno scambio link!
io gestisco il blog dell'AS Montegiordano FC, squadra che milita nella terza categoria calabrese, in provincia di cosenza.
Il nostro link è:
http://asmontegiordanofc.blogspot.com
se siete interessati commentate su qualche post dell'ultimo.