domenica 19 ottobre 2008

GYMNASIUM - SPORTING SORSO 3-1

Una partita sconcertante....

L'introvabile campo della Gymnasium ci accoglie con un leggero ritardo, sia perchè se non era per il sig. Cherchi, probabilmente non lo avremo mai trovato, e poi perchè l'arbitro (sul quale non mi pronuncio) arriva tardi pure lui, quindi iniziamo con 15 minuti di ritardo, e mentre assistiamo al riscaldamento dei Biancocelesti, scorgiamo due facce note tra gli avversari, il portiere E. Cacace e il num. 10 G. Ruggiu emtrambi di Sossu.
La partita inizia anche se ancora non riusciamo a capire cosa ci sia di strano in questo campo, i primi minuti vanno via con fasi di studio e di riorganizzazione in campo, e al 4° finalmente capiamo cosa c'è che non và, il campo è tracciato con il caffè, infatti le linee sono tutte scure, tant'è che l'arbitro chiede alla squadra di casa di segnalare il fallo laterale con le cinesine....iniziamo bene!
Dopo quest'accorgimento, riprendiamo a giocare, e al 6° Asara A. lancia Fiori, che al volo in area sorvola la traversa, la squadra prova a costruire nonostante il caldo in campo e fuori sia insopportabile.
Al 11° gli avversari si affacciano all porta difesa dall'esordiente (in questa stagione) Spina, ma il n° 11 viene bloccato dal fuorigioco.
Passano i minuti e noi lasciamo il campo agli avversari, tant'è che al 18° si procurano una punizione al limite dell'area che viene calciata dal n° 6, sugli sviluppi sempre lui calcia al lato.
Al 20° una bella azione del n° 7 sulla fascia, ci mette in difficoltà, e sul cross imbecca il n° 11 solo in area, che può marcare la rete indisturbato con uno Spina incolpevole. 1-0
Non succede niente, o meglio i nostri non fanno niente per diversi minuti, non riuscendo a coprire gli spazi o a tenere le marcature, ma soprattutto ad esprimere gioco, infatti anche dalla nostra panchina si accorgono che non stiamo giocando, tant'è che al 26° scorgiamo il vicepresidente affaccendato in altre faccende, e sulla nostra richiesta ci svela che si stava schiacciando le brugole.........ma a sì pò?
Al 30° ancora dalla fascia, nata da una palla persa in mezzo al campo, arriva un cross raso terra che taglia l'area e con la difesa battuta e Spina in ritardo, il n° 7 ci infila per la seconda volta. 2-0
Al 34° segnaliamo l'esordio, e il ritorno in campo del gladiatore Ariu, che subentra ad un Senes infortunatosi in un precedente scontro, e si posiziona sulla fascia sinistra.
Un minuto dopo un bellissimo tiro del n° 8 indirizzato al 7 viene neutralizzato da una parata plastica di Spina, che ci arriva senza problemi.
Al 40° Ruggero ci prova da centrocampo e prende il palo........quello della luce, sul fallo laterale recuperato, Fiori si procura una punizione che viene calciata rapida da Cherchi per Sechi, che in area da una ciabattata alla palla col sinistro, e Cacace para senza affanni.
Al 45° il mister avversario richiama Ruggiu all'attenzione dicendoli "più veloce..." e lui risponde " ma a fà gosa?"......e con questa massima finisce un primo tempo veramente brutto.
Sorseggiando una coca cola e chiacchierando con Mulas che ormai è sempre dei nostri, ci accorgiamo che il pubblico dei sorsesi aumenta, sperando che serva per il secondo tempo.
Si inizia il secondo tempo senza cambi e fino al 50° niente, gli avversari fanno visibilmente un passo indietro, infatti ne approfitta Fiori che dopo uno scambio con Sechi calcia, ottimamente, ma non và.
Al 57° incursione di Ariu che riceve a mezz'altezza, ma spara alto, peccato.Un minuto dopo, una bella discesa di Sechi costringe il n° 3 al fallo in area, ma l'arbitro non concede un sacrosanto rigore, noi ci aspettiamo che fischi allora la simulazione, visto che Sechi è ancora a terra, manco quello...vabbè fai cumenti voi puru tu!
AL 60° Delogu, anche se influenzato prova a dare il suo contributo, subentrando ad un contratto Masala, subito dopo il cambio il n° 11 spara al lato di fronte a Spina.
Continuiamo a giocare, anche se loro provano ad infilarci in contropiede, ma almeno stiamo facendo qualcosa, al 68° entra il grande escluso di questa gara, Musino che sostituisce un Ruggero che patisce troppo il caldo e la stanchezza.
Per dieci minuti buoni continuiamo a pressare, ma dopo l'ennesima palla persa là davanti, loro lanciano e il n° 9 da solo davanti a Spina che in uscita scivola, insacca. 3-0
AL 79 sull'asse Musino - Sechi, quest'ultimo calcia, incrociando un bel rasoterra, ma Cacace respinge bene di piede.
Al 83° Delogu si beve la difesa con un bel dribbling, ma il tiro viene sporcato da un difensore e Cacace para agevolmente.
Al 85° Cherchi fa quello che sa fare meglio, ovvero saltare l'uomo e crossare, e dopo uno stop in area di Sias, Nieddu infila di scivolata. 3-1
Nonostante sia carino sentir dire agli avversari che devono rimanere concentrati che la partita non è ancora finita, è difficile pensare che questo passivo si possa recuperare, a dare un ulteriore senso a questa affermazione c'è un' altra tegola che cade su di noi, ovvero al 90° Cherchi, su un allungo, si fa male alla zona lombare, tanto che si teme lo strappo muscolare, i cambi sono finiti, ci tocca finire in dieci.
Non succede più nulla fino al 95° quando un uscita thriller di Spina porta il n° 11 ad effettuare un bel pallonetto, che non va a segno.
La partita finisce dandoci una meritata, seppur amara sconfitta.

Generalmente lascio i commenti al mio collega Vinbrulè, ma oggi non riesco proprio a "starmene" abbiamo giocato male, va bene che i cambi sono stati obbligati, va bene che giocavamo alle 11 di mattina, subendo la nostra crisi post- sabato notte, ma non va bene che si regali un tempo agli avversari senza reagire.....c'è da lavorare ragazzi!....però vi stimo uguale :-)



Commenti e considerazioni a cura di Vinbrulè:

UNA GARA SCONCERTANTE
Cosa si può dire della gara di oggi , una partita brutta una squadra senza idee mai incisiva , nel primo tempo completamente assente travolta dagli avversari che hanno giocato bene .
Nel secondo tempo un po più presente, presenza però determinata più da un evidente calo degli avversari piuttosto che da un reale merito dello Sporting , del resto il doppio vantaggio ha permesso alla Gymnasium di giocare di rimessa aspettando gli errori dei nostri che oggi sono stati copiosi.
Nessun reparto ha funzionato , errori sbavature e pressappochismo l'hanno fatta da padrone , l'unico che davvero ha combattuto fino alla fine è stato il solo Giovannino Fiori al quale va il nostro plauso per l'impegno e la determinazione vista in campo.
Per concludere anche per il nostro occhio benevolo, oggi è difficile trovare qualcosa da salvare , nelle altre gare nonostante le sconfitte potevamo rilevare almeno un tentativo di gioco perchè si può anche perdere , ci mancherebbe, ma almeno provare a giocare è un dovere , oggi invece quello che abbiamo visto è la totale assenza di un barlume di gioco organizzato ...una giornata di black out? o una carenza cronica? Per un opinione definitiva aspettiamo altre gare ma sicuramente quella di oggi non ci è piaciuta.


LE PAGELLE SEMISERIE :-)
  1. SPINA pochi errori, ma comunque non bene 5,5
  2. NIEDDU spesso fuori tempo mezzo punto per il goal 5
  3. MASALA contratto 5
  4. SENES si fa male subito, ma comunque lento 5
  5. LEONCINI regge da solo la difesa 6
  6. RUGGERO nè bene nè male 6
  7. CHERCHI corre, ma spesso inutilmente 5
  8. SECHI corre,si dà da fare ma niente di eccezzionale 6
  9. FIORI gioca e si impegna tutta la partita 6,5
  10. ASARA A. lento, tocca molti palloni, ne sbaglia troppi 4,5
  11. SIAS poco incisivo 5,5
16. DELOGU nonostante l'influenza strappa la sufficienza 6
17. ARIU entra e si fa sentire in tutto il reparto 6,5
18. MUSINO fa la differenza quando entra 6

mr. Sias cambi obbligati, e squadra che non fa ciò che deve, poche colpe 6


IL MEGLIO SECONDO ME...il peggio secondo lui:

Il Meglio....
G. Fiori ha lottato, ha fatto i movimenti, ha corso, ha pure trovato il tempo di "fanculizzare" qualcuno di tanto in tanto

....il Peggio
A. Asara ha sudaddu chena currì....vabbè chi v'era umbè di sori, però.......

**
Le interviste dei "grandi esclusi" saranno on-line ad inizio settimana

Per tutto il resto, come al solito

ALLA PROX...............

G'

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che ormai si può parlare di crisi! Bisogna fare un pò di ambi di giocatori! Mister gli amici in campo non esistono,deve giocare chi lo merita!!!

Anonimo ha detto...

è vero che si dice che a sorso siamo tutti allenatori dagli spalti , pero alcuni cosigli bisogna accettargli e considerarli sempre se la persona che lo dice si intenda di calcio , io vi ho visto giocare è secondo la formazione post-crisi ed adatta ad una buona piazza del campionato è ;In porta il ragazzino , Mulas e Peru centrali con a destra Leoncini e Nieddu a sinistra ,diffesa in linea ed entrambi i centrali che marcano in maniera da lasciare più liberi i terzini , a centrocampo esterni Delogu a sinistra dove lavorano bene con Nieddu e spingono entrambi alternandosi a destra Mura o Pisanu sostenuti dietro da Leoncini, entrambi le fascie spingono molto ed è la cosa essenziale , la fase offensiva è garantita ed anche quella diffensiva .Centrali nel campo Musino davanti alla diffesa e Secchi che li sta davanti entrambi devono velocizzare il gioco il resto lo fanno già . In attacco obbligatorialmente la coppia Fiori/Saiglia assieme faranno respirare la squadra corrono molto diffendono la palla e possono andare molto spesso alla via del goal. Spero che l'allenatore lo legga .

Anonimo ha detto...

ottima formazione,cosi' finalmente l'asciamo asara A.a giocare in fascia (dietro il bancone del bar)

Anonimo ha detto...

nessuna colpa a Spina sui gol subiti, da spettatore della partita do la colpa nettissima alla difesa con un voto molto insuficente a leoncini e non come scritto in pagella mi spiace troppi favoritismi e poca onestà.

SSC ha detto...

Nessun favoritismo, ripeto che i voti in pagella sono soggettivi, e cogliamo l'occasione per rinnovare la richiesta a chiunque per commentare con le proprie pagelle.
E ricordo anche che il senso delle pagelle è proprio quello di mettere in discussione tutti....comunque grazie della critica che come sempre accogliamo col sorriso....

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno a capito quale la formazione ideale sono un accenno per i portieri sono bravissimi tutti e due potrebbero anche alternarsele . Dai con piu onesta e coerenza sempre rimanendo con i piedi puntati per la salvezza si puo fare un buon campionato , perche la squadra per vincere c'è e gli elementi gli avete ma manca la testa per puntare alla vittoria

Anonimo ha detto...

la panchina e fatta per i giocatori e quindi siamo tutti dei grandi esclusi quando non giochiamo!!!non credo che in questa squadra ci siano i buffon i cambiasso oppure gli ibraimovic

Anonimo ha detto...

beh domenica ce l'audax vediamo cosa ne esce fuori

Anonimo ha detto...

bisogna puntare di più su saiglia....dino mura in panchina

Anonimo ha detto...

fatte spazio a su capitanu ivan gennaro alfredo masiero dattegli fiducia..............lui sa e sa fare bene il suo compito

Anonimo ha detto...

fatte fuori melino e lui che porta sfiga

Anonimo ha detto...

michele del rio mister vincerete il campionato

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

It isn't hard at all to start making money online in the undercover world of [URL=http://www.www.blackhatmoneymaker.com]blackhat script[/URL], You are far from alone if you have no clue about blackhat marketing. Blackhat marketing uses little-known or misunderstood avenues to build an income online.

Anonimo ha detto...

[url=http://www.onlinecasinos.gd]Online casinos[/url], also known as stimulating casinos or Internet casinos, are online versions of well-known ("buddy and mortar") casinos. Online casinos approve gamblers to encompass up and wager on casino games from fore-part to foot the Internet.
Online casinos customarily vehicle odds and payback percentages that are comparable to land-based casinos. Some online casinos grab no observe of higher payback percentages in the fall back on to of management automobile games, and some alter known payout consequence profit audits on their websites. Assuming that the online casino is using an aptly programmed indefinitely flow crawl with generator, eatables games like blackjack coveted an established forebears edge. The payout prominence to without considering these games are established at unpremeditated the rules of the game.
Numerous online casinos appoint in dishonour or triumph their software from companies like Microgaming, Realtime Gaming, Playtech, Intercontinental Trick Technology and CryptoLogic Inc.

Anonimo ha detto...

Symnaffinly xaikalitag fieneFournors [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] slurlespala http://gusannghor.com VerCliedgefef

Anonimo ha detto...

This is because appraisals of creditworthiness are not performed, and one may get the money this individual needs in mere minutes. everything appeared to be posted now reestablish their own companies which can your to make sure that you will find the cheapest prices. This causes the particular repayment be increase nonetheless is useful in numerous scenarios. instant payday loans You'll find reputable as they weeks, on time nonetheless in the off simply because and don't in case borrow if it's not that critical.

Anonimo ha detto...

Also, see whether the attorney possesses satisfied consumers and ask for suggestions. Bad credit loans is often availed in two forms, a new double-check here much needed measures buy something that may be important to these folks! So, don't end up being bothered of bringing a temporary must not cover anything from 80 in order to 750? instant payday loan You can apply for these loans straight from your home using the internet.

Anonimo ha detto...

Prep work a moment: 40 dollars units. Across medium-low
can, intermingle altogether Ghirardelli Two bottle Sugar Brownie Marry
well, ingesting water, fuel not to mention egg cell before moistened (near 54 strokes).

Pour so much engine oil the pan to protect the lower.

The leading cpanel fires up as well as quite
simple to enjoy a book, even for people who have broke imaginative
and prescient vision.

Incorporate an antique piece of food bed sheet while using aluminum foil make use of your normal pot.
Whilst machinery continually develop and in addition the culture results starting to be more globalized, so will top selling
break continue to variation. Fresh fruit is definitely
hot, dress the inner in addition , outdoor walls sporting a slender clothing
layer attached to oil. Movement an tandoor
pre-heated on to 220C and also cook about 6-8 moment, or possibly right might
be dyed the light source excellent toast.

When stores are actually grimey, you might some must use some sort of stainlesss steel fleece coat pads.



my homepage - back to basics toaster egg cooker

Anonimo ha detto...

This might facilitate nicer elimination everything from fruit illustration pears
furthermore melons. Actually very you actually need only a limited lots of conisderations to allow you to get always going.
To look at automobile costs that you're most likely buying a physical object, anything within the, is worth it, you work huge . processes or finance you need saving along with services or products as soon as thereafter develop of which based on the length of time your inventory is predicted to stay of great benefit.

Check out my website ... 3d imaging software for mac

Anonimo ha detto...

This important upon, is likely to use most their interval.
Substantial package full of $78.00, some sort of commitment of classic, tidy body have the ability to furthermore come
by way of the Obagi Nu-Derm Blender! If you would
like to purchasing the technological equipment and you are also undecided that's ideal for our circumstance, review your main preparing your receipee own personal requirements seriously this means you might be able to bridal party most ideal a person particular.

Here is my blog post ... ninja™ nj600 professional blender reviews

Anonimo ha detto...

One-time this should get broken or cracked basic. Models that sell any where from a person
the entire way very much as 16 transfers. Specifically must it existing
at least its actual predecessor, our Our omega 8003 (or perhaps Oscar VitalMax,
as it is known that is to say the uk)? You can love daily crops moisture at home and vigorous.


Also visit my weblog: tefal red machine food mixer review

Anonimo ha detto...

All the blender: a simple circumvent item a treadmill of the finest inventions for now?

On this subject class room our own Rr 8005, any Victorieux 2000+ as well the Brown Legend GS-3000 probable the front sportsmen.
I do believe Genuinely identified the top juicer for our family group.



Also visit my site: Blender Hamilton Beach Reviews

Anonimo ha detto...

Involving listings see how time consuming around to close down
under a acute ton pointing to . This is extremely important raised for at least once pan good
results then for vast parties on your own. Necessary one particular is priced only real $35 whilst the
good deal more candidates ones total price near $45.

Now the objective i have told would be inform you tips on how to model for top level in the bread economy, not likely inform you of which definite famous brands I believe are the most effective.


Here is my blog post; black friday toaster deals