domenica 9 novembre 2008

SPORTING SORSO - S.DOMENICO CANIGA 0-0

"Tanti Auguri a teeee" by G'

X

E' di nuovo domenica pomeriggio, e ci accingiamo a prendere posto come al solito sotto il chiosco e notiamo la prima novità di oggi, ovvero che non ci presentiamo con le classiche maglie bianco celesti a maniche corte, ma bensì con le bianche e rosse a maniche lunghe, ma la seconda novità è ancora più sconvolgente, ovvero un cambio di segnalino, Luzzu prende il posto di Razzu, largo, molto largo, sulla fascia.....non ce lo aspettavamo.
La partita inizia con 10 minuti di ritardo, arbitra la signorina Manca, per rispetto ce ne staremo di qualsiasi commento ( a meno che non ne valga la pena).
Iniziamo subito forte con un'azione sulla sinistra al 3° minuto, sull'asse Sechi - Asara E., quest'ultimo lancia Mura che angola troppo il tiro ad incrociare, fuori di un pelo.
Al 4° Cherchi dichiara che i pantaloncini non rendono onore alle forme dell'arbitra dicendo " Beddu curu, curu di Paesi "....
Al 10° Saiglia viene falciato in area dalla cioccura, sul successivo tiro la palla si spegne al alto.
Al 16° cambio di gioco di Sechi che trova Ruggero, di prima serve Saiglia che calcia sul portiere, un minuto dopo, a seguito di una bella rete di passaggi, Mura calcia bene, ma il portiere respinge in uscita, Sechi recupera, si libera in area calcia, ma di poco al lato.
Al 18° Saiglia riceve palla sulla sinistra, tunnel all avversario che lo butta giù, ma l'arbitro non è d'accordo, rigore negato.
Al 19° ancora Sechi si avventa su una corta respinta del portiere, ma non concretizza.
Al 20° Asara E. lancia Sechi in area, ma il portiere anticipa.
Al 21° fuga di Ariu sulla fascia destra, con cross al centro, ma Saiglia viene pescato in fuorigioco.
Al 23° il primo tiro degli avversari che da una punizione dalla 3/4 trovano Spina attento.
Al 32° il n° 10 si lancia sulla sinistra, ma Spina c'è ancora.
Al 36° di nuovo noi, con Asara E. che si libera di tre uomini e una donna, visto che dribbla pure l'arbitro, calcia, di poco alto.
Al 39° Saiglia fugge al centro servendo Mura che defilato calcia bene, ma al lato.
Al 42° Spina fa il libero ed esce oltre il limite anticipando un avversario di petto, prendendosi un bel calcione, ma l'arbitro interpreta male e dà una punizione a due in area per gioco pericoloso del nostro portiere, sulla punizione niente da segnalare, con Spina attento.
Finisce così il primo tempo, e solo ora veniamo a sapere che la squadra è in 17 e non in 18, poichè un calciatore all'ultimo ha dovuto dare forfait....chi sarà?
Riprendiamo con questo amletico dubbio, e al la squadra si ripresenta senza sostituzioni e con lo stesso piglio del primo tempo, con Asara E. che al 46° calcia con poca convinzione verso la porta avversaria, al 52° il n° 9 riceve bene in area e di testa ci prova, ma Spina para agevolmente, sulla ripartenza Sechi riceve sulla fascia, punta l'avversario in area, che lo sgambetta da dietro, l'arbitro fischia e LO AMMONISCE PER SIMULAZIONE!!! ( vabbè che non ti debu di nudda, però puru tu ti ri zerchi )
Al 54° Sechi al limite si gira e calcia, abbastanza debolmente e il portiere para.
Al 57° Il mister del Caniga riprende i suoi che parlano a sproposito dicendo "Non diciamo COGLIONERIE" (se qualcuno ha mai usato questo termine lo prego di farmelo sapere)
Al 59° Saiglia tutto solo in area sbaglia lo stop e regala un goal certo alle braccia del portiere.
Al 60° Mura sul fondo si esibisce in un tiro - cross, che scheggia la traversa, sulla ribattuta nessuno dei nostri.
Al 61° il n° 9, che apprendiamo da un piccolo tifoso che di nome Giuseppe, calcia e Spina para bene.
Al 64° esce Mura per Pisano, che prende posto sulla fascia sinistra, con conseguente spostamento di Sechi in attacco.
Al 72° entra Fiori per Saiglia.
Al 74° Sechi ci prova di testa, ma la palla finisce al lato.
Al 76° su lancio dell'ottimo Leoncini, Pisano di testa non trova il goal.
Al 82° entra Masala per un nervoso Ariu, sempre in questo giro d'orologio, Pisano prepara un bel cross,trova Fiori in area che si esibisce in una cosa simile ad una rovesciata, indirizzata al 7, ma il portiere ci arriva lo stesso.
Al 84° punizione di Asara E., al 7, ma il portiere si rifugia in angolo.
Al 85° cross di Musino, Fiori , solo in area, si esprime con una bella mezza rovesciata, ma la palla si spegna al lato.
Al 89° Asara E. ancora su punizione trova il portiere preparato, dall'angolo la palla arriva al dischetto, ma torna sui suoi piedi, siamo tutti in area, Asara E. ci prova di sinistro, non .
Al 93° punizione dal vertice sinistro dell'are, calcia Asara A., ma la palla finisce alta.
Finisce così ancora in pareggio, e tra una coglioneria e l'altra scopriamo che il non pervenuto è M. Pebaroni ce lo riferisce Muglitta a fine partita con la seguente affermazione " S'ha magnaddu un piattu di cozze e vongole e v' la caggariora, è a durori di mincsthogamu " ( dissenteria, per i non conoscitori del dialetto )
Attendendo una sacrosanta vittoria, ne approfittiamo per fare gli auguri ad Emiliano Asara, che oggi ha compiuto gli anni. :-)

Commenti e considerazioni a cura di Vinbrulè:

Una gara sfortunata è mancato solo il goal

Splendida gara dello Sporting Sorso oggi! Una squadra in evidente crescita partita dopo partita , certo anche oggi è mancato il gol che avrebbe suggellato un ottima prestazione , ma la gara è stata giocata in maniera esemplare .
Un ottima difesa, davvero un muro il trio Nieddu Leoncini Ariu praticamente mai in difficoltà sugli attacchi avversari tranne forse in un paio di occasioni che però non hanno sortito effetti , nel primo tempo una fuga sulla sinistra del numero 11 resa possibile da l'unica incertezza di Ariu , splendidamente recuperata da Musino e nel secondo tempo una dormita generale su un cross dalla tre quarti che però l'attaccante avversario manda fuori con un debole colpo di testa, a parte questo la gara è stata un "assolo" dello Sporting .
Ottimo anche il centrocampo in copertura, raramente gli avversari riescono a filtrare, Musino e Sechi con Ruggero d'appoggio sono i soliti mastini che spezzano le trame avversarie sul nascere consentendo a questi ultimi davvero rari rifornimenti alle punte. Quando gioca in ripartenza mette finalmente palla in terra e i cugini Asara giocano un buon numero di ottimi palloni esaltando l'evidente superiorità tecnica generale dello Sporting rispetto agli avversari.
La gara degli attaccanti è un discorso a parte! Certo non si può dire che abbiano giocato male! l'impegno è stato notevole anche se forse Mura qualche volta si è fatto trovare un po in ritardo consentendo al difensore di anticiparlo , ma sia Saiglia sia Fiori, entrato nel secondo tempo, hanno fatto delle ottime giocate , un impegno notevole ma anche grazie ad un po di sfortuna ( e stavolta bisogna dirlo) la palla non è entrata in porta .

Quello che si può sottolineare è sicuramente il ritorno del bel gioco in questa squadra , gioco a cui eravamo abituati , ma che ultimamente si era perso.
Purtroppo l'avvenimento non ha coinciso con una vittoria che sarebbe stata ampiamente meritata ma la strada è sicuramente questa , in campo ho visto 11 giocatori che raramente buttavano via la palla , i fraseggi di ottima qualità a centrocampo hanno spesso creato superiorità numerica e pericoli per la difesa avversaria ottima la spinta sulle fasce sia dei terzini , come prevede ormai il calcio moderno , sia delle ali che spesso sono arrivati indisturbati sul fondo per il cross o per il servizio al compagno smarcato più indietro , davvero pochissimi errori nei passaggi elementari cosa che invece avevamo visto nelle gare precedenti , ottima la fase in ripartenza con passaggi a cercare il bel gioco invece dei lanci velleitari per le punte .
Vista la mole di gioco probabilmente Mister Sias ha trovato la quadratura del cerchio per lo Sporting ora non ci resta che aspettare i risultati pieni!...

P.S. So che molti non saranno d'accordo ma devo fare una citazione positiva per l'arbitra Manca, rispetto a molti suoi colleghi maschietti visti fino ad ora sia al "Madau" sia in trasferta è quella che ho visto fare meno errori , ne ha fatto naturalmente, l'infallibilità e per le divinità, ma nel complesso ha arbitrato bene tenendo abbastanza lo stesso metro di valutazione nel giudizio delle azioni sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso.

Le Pagelle Semiserie :-) (Sisifo)

  1. Spina poco impegnato, attento 6,5
  2. Ariu un pò nervoso nel finale, ma bella partita 7
  3. Nieddu una gran bella gara 7,5
  4. Lenocini baluardo 7,5
  5. Musino il "principe" mette ordine in mezzo al campo 7
  6. Ruggero ruolo non suo, ma buona gara 6,5
  7. Sechi ottimo sulla fascia, meno servito da punta 7
  8. Asara A. sempre in posizione, sbaglia pochissimo 7,5
  9. Saiglia bella gara anche per lui 7
  10. Asara E. le bella azioni sono partite spesso da lui 7,5
  11. Mura bene, ma si poteva fare di più 6,5
14. Masala pochi minuti, ma attento 6
16. Pisano buona gara sulla fascia, rischia il goal 6,5
18. Fiori gioca bene, soprattutto di sponda, gli manca il goal 6,5

Mister X: da oggi chiameremo Sias così, solo pareggi nell ultime gare, anche se non per colpa sua, bella la squadra vista oggi 7

Luzzu a un certo punto si siede con la bandierina alla spalle, che spettacolo 10

Arbitro Manca sviste a parte, bella direzione 6,5

Il Meglio e il Peggio.... :
Meglio:
Andrea Lenocini: non sbaglia nulla, deciso sui contrasti, tiene la difesa alta, e fa salire la squadra, cosa voi dibbiù?

Peggio:
Anche oggi niente peggiori, si qualche coglioneria la abbiamo fatta pure noi, ma sono tutti sopra la sufficienza quindi niente......PARIGGEDDINI UN ALTHRA E VIDIDDI SI SOGGU CUSSì BRABU!!!

martedi l'intervista al "principe", non perdetela,

Alla Prox....

G'

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Partita ma sarebbe il caso di trovare una soluzione là davanti "perchè con il peggior attacco non si va avanti"

Anonimo ha detto...

Basta! Quando i risultati non arrivano bisogna cambiare,e anche se il bloggista è un amico del mister,io continuo a dire che bisogna cambiarlo! E anche se non siamo tanti seri non si possono dare così tanti 7,5 in una partita finita 0a0!!!
Questa squadra è forte ,ha solo bisogno di un buon conduttore!

Anonimo ha detto...

complimenti a mister sias per la sua pazienza. Ce ne vuole tanta con questa squadra!

Anonimo ha detto...

E adesso sono 8partite per 90minuti,insieme a 8martedì che non si vede......GRAZIE CAPITANO!!!!!!

Anonimo ha detto...

I bloggers (e non bloggisti) sono amici del mister e anche della squadra, compresi quelli che vanno in tribuna (non solo in panchina)..ma anche amici del calcio e dello sport dei tifosi e amici di chiunque mandi un commento su questo blog e che giochi con noi a fingere di essere commentatori sportivi...detto questo se diamo un 7 e mezzo a qualcuno, anke sullo zero a zero, è perchè riteniamo che se lo meriti non conta solo il goal nelle prestazioni di qualcuno ma anche le azioni la presenza in campo gli errori e tutte quante quelle cose che compongono una partita di calcio...Quello che possiamo garantirvi è che per quanto possa valere il nostro giudizio (poco)cerchiamo davvero di essere onesti nelle valutazioni sia positive che negative ......va bene tutto continuate a commentare e a farci a pezzi quando lo ritenete giusto ...a presto.

Anonimo ha detto...

Mister X ma dopo tutti gli attacanti che hai provato (tutti insieme non riescono ad farne uno )perche non inserisci Melino? peggio di quelli li' e impossibile fare.Saluti da un fans del kiosko.

Anonimo ha detto...

aggiornate la foto principale è dll'anno scorso non di quest'anno

Anonimo ha detto...

A.A.A. CERCASI MISTER IN GRADO D GESTIRE UNA SQUADRA D SECONDA CATEGORIA,KN REALE CONOSCENZA DEI METODI D ALLENAMENTO E D GIOCO,KE SAPPIA FAR GIRARE AL MEGLIO I GIOCATORI E KE NN METTA IN CAMPO SOPRATTUTTO 8 FORMAZIONI DIVERSE IN ALTRETTANTE PARTITE. KI FOSSE INTERESSATO è PREGATO D RECARSI AL CAMPO COMUNALE SALVATORE MADAU MARTEDI SERA ORE 19:00 PER IL REGOLARE INIZIO DELL'ALLENAMENTO.. GRAZIE!! FORZA SPORTING

Anonimo ha detto...

LA SQUADRA VA MALE,SOPRATUTTO AL BAR QUNDO SI PARLA DI COSE KE ANDREBBERO DETTE NELLO SPOGLIATOIO.CERCHIAMO DI TAPPARCI TUTTI LA BOCCA FUORI DAL CAMPO,è DA LI CHE DOBBIAMO INIZIARE A VINCERE.QUANDO SIAMO AL BAR è PREFERIBILE PARLARE DI CICCIO,NON DI SPORTING...........CHIACCHERE DI MERDA!