domenica 8 marzo 2009

SAN DOMENICO CANIGA - SPORTING SORSO 3-1

BHO!?

E' Domenica e di diritto ci riappropriamo del campo, del calcio, ma soprattutto della nostra mitica squadra.
Caniga ci accoglie in una tribuna in lamiera, con qualche minuto di ritardo, tanto che ci perdiamo al 5° una bellissima (così ci dice Muglitta) punizione di Nieddu che va fuori.
Con noi in tribuna infatti abbiamo il solito Vinbrulè (purtroppo oggi a mezzo servizio) Mario Sechi, Dino Mura, Emiliano Asara, zio Mario Asara, Pier Giuseppe Maninchedda, e appunto Francesco Pisano noto Muglitta, insomma, cronisti a parte una tribuna che da sola si vince la terza categoria, ma andiamo a cominciare.
Al 15° Il principe Musino da fuori, la manda alta
Al 28° parata miracolosa di Spina in uscita sull'attaccante,
Al 31° cross in area nostra dalla 3/4 avversaria, la nostra difesa dorme, Spina pure, il n° 9 di testa prende la traversa e non capisco chi la mette dentro, 1-0
Al 34° Sias, su lancio di Asara A. tenta il pallonetto, ma non
Al 37° ancora Sias di testa, fuori.
Andiamo al riposo con questo risultato e con il sospetto che l'arbitro sia un fuori dalla partita, chissà, nel frattempo Luzzu e Gepppo ci deliziano gli occhi con giocate spettacolari durante l'intervallo, sottolineate dagli applausi degli spalti, il bel momento si interrompe nel momento in cui Ariu si alza per unirsi a loro.....
Inizia il secondo tempo che ci vede subito in attacco, ma le nostre sortite non sono mai decisive, a parte qualche spunto, ma niente di serio, è al 20° che registriamo la prima azione che è degli avversari, che con il n°7 (credo) avanza indisturbato dribblando quà e là, passa al n°9 che calcia su Spina che para, ma sulla ribattuta il n°7 è libero di insaccarci 2-0
L'arbitro inizia a sclerare, non fischiando punizioni evidenti e non ammonendo falli da punire, sia chiaro per entrambe le squadre, falli di mani e perdite di tempo sono considerati normali, e falli da dietro, qualcosa su cui soprassedere, ma andiamo avanti con la cronaca, che ci vede al 26° accorciare le distanze grazie ad una punizione di Leoncini, da pochi minuti spostato a ruolo di centrocampista, che taglia in mezzo e Nieddu ne approfitta mettendola dentro in mischia. 2-1
Dopo una breve e concitata contesa su chi doveva prendere la palla, gli animi sono più caldi tant'è che Cappitta del S.Domenico viene espulso per un'entrata da Tergu su Cherchi, mentre al 30° Nieddu di nuovo colpisce la traversa con un tiro da fuori
Al 35° Fiori tira alto
Al 36° esce Cherchi per Melino
E così mister Serra si gioca le tre punte sperando che in superiorità numerica si riesca ad acciuffare il pareggio visti i minuti in attacco, il morale non è aiutato dalle continue perdite di tempo avversarie e dalle urla e i tuffi del neo entrato n° 16 (mi pari) che inducono anche i tifosi locali a dirgli di smetterla.
Al 40° una punizione dai 25 mt. mette in difficoltà Spina che fa rimbalzare la palla e deve rifugiarsi in angolo, dal quale loro, dopo un batti e ribatti calciano sulla traversa e Spina para, ma l'arbitro fischia e dà il goal. 3-1
Inspiegabile visto che oltre a non essere neanche rimbalzata dentro la palla, perchè non ha manco rimbalzato, e nonostante Spina fosse fuori dalla linea, e soprattutto gli avversari non abbiano esultato ma stavano rientrando aspettando il rinvio, l'arbitro dà il goal.
Al 43° Polo calcia una punizione da lontano che lambisce la traversa, ma niente di più, i tifosi lo sbeffeggiano e lui fa capire a gesti che è un momento no, i tifosi avversari dicono che dovrà ripeterlo alla madre, e così P.Giuseppe Maninchedda sale in cattedra sugli spalti, dicendo che va bene tutto, finchè rimane tra noi e il campo ma le famiglia non si devono cercare, e io sono seriamente d'accordo, anche se lo sono di più con Vinbrulè che chiude il siparietto dicendo "Ma non era una partita di calcio?"
A parte questo la partita finisce, niente altro da segnalare se non il solito Fair Play a fine partita che tanto ci piace, ma niente, se non una squadra che ha bisogno di continuità e di goal, ormai importa poco fare tante azioni se poi non si concretizzano, e che serve a poco avere la palla per il 70% della partita, se poi gli avversari in quel 30% zi fazzini 3 ....Speriamo Bene per le prossime gare.

INTERVISTA:

Oggi non abbiamo i "commenti e considerazioni" di Vinbrulè, ma abbiamo in compenso la prima intervista al neo-mister Killer che viene avvicinato a fine partita e ci lascia un commento serafico:
" Abbiamo bisogno di continuità è vero, e d'ora in poi non si può più sbagliare, ogni partita è fondamentale per evitare almeno i play-out, anche se bisogna essere realisti, e capire che forse sarà quello il nostro destino" alla domanda "Cosa pensa ci voglia in questa squadra per dare di più?" Serra sorride amaro e risponde " A parte due pedine squalificate come Asara E. e Mura, che in campo per noi sono importanti e altre due come Ruggero e Senes che sono fuori per infortunio che ci servono tanto, e Sechi che ci manca tanto in campo viste le sue qualità sia tecnico-tattiche sia come trascinatore, direi che non manca niente, ma assenze a parte, manca a me la possibilità di dare una mano in campo, ma per ora l'unica mano che posso dare è questa, visti gli accordi presi con la società devo e voglio mantenere questo mio ruolo, anche se non nego che vorrei stare li in mezzo al campo con i miei compagni a soffrire e a lottare" a queste parole il mister ci saluta e ci da l'appuntamento a domenica al Madau, sperando di raccontare un'altra cronaca......


LE PAGELLE SEMISERIE =D

  1. SPINA colpevole sui due goal regolari, poteva non far nascere il terzo 4,5
  2. POLO senza infamia e senza lode 6
  3. NIEDDU tanto di cappello 7,5
  4. LEONCINI bene in entrambi i ruoli, poteva fare meglio nel 2° goal 6
  5. MASALA bene 6,5
  6. MASIERO bene sia in costruzione che in copertura 6,5
  7. CHERCHI a tratti irritante 4,5
  8. MUSINO non ringhia come sa, ma si fa rispettare 6
  9. FIORI spesso in ombra 5,5
  10. ASARA A. gioca bene, ma non esalta 6
  11. SIAS fa tanto, ma non abbastanza 5,5
16. MELINO pochi minuti S.V.


A metà settimana ci saranno delle novità, sia perchè è anche il caso dopo tanto, sia perchè così Geppo mi molla lu cabbu.
A tutti saluti e alla prox....

G'

3 commenti:

Anonimo ha detto...

era l'ora gabrie' d aggiornare il sito..dovresti mettre da parte la tua vita sociale e dare un po piu' d'attenzione a noi..
t aspettiamo domani x l'allenamento

Anonimo ha detto...

Sembra che la barca sia li ferma e basta ,rassegnata ad una lunghezza di sette punti che per molti e irraggingibile e che cosi ci trscina nella zona play-out ,invece no ragazzi e ancora tutto aperto e tutto da decidere e con otto partite davanti a noi e tutto da decidersi e questa la nostra posibilità .
Ma questo non significa far capire alla gente che la squadra sa giocare a calcio " questo lo sanno tutti anche gli avvesari" far capire che a sorso noi ci siamo e non siamo una squadetta di niente , lottiamo ragazzi lottiamo assieme per uscirne alla grande da questa situazione e dare uno schiaffo morale a tutte le persone che invece di sostenerci sperano il peggio per noi e non sanno fare altro che criticare uniamo le nostre forze ragazzi e continiamo a LOTTARE . . .

Anonimo ha detto...

mammamia..lo sceriffo è tornato in citta'...salvezza piu lontana!!dio aiutaci tu