giovedì 30 ottobre 2008

CONTESTAZIONI E SFIDE..........

IO NON CI STO' :

Ebbene si, cari lettori, dopo lo sfogo, della settimana scorsa di Musino, questa volta è Leoncini(nella foto) a dire la sua, fornendoci un'intervista decisamente piccante.
D:<< Domenica non era tra i titolari, secondo lei perchè il mister ha deciso questo?>>
R:<< Non lo so, e sinceramente non me lo spiego, ma soprattutto non mi spiego come mai se dalla seconda partita di campionato sono sempre stato titolare, domenica neanche un minuto, il mister mi deve dare una spiegazione>>
D:<< Ma non è che lei, magari non si sta impegnando negli allenamenti? O molto più semplicemente il mister ha visto meglio quella squadra?>>
R:<< Io non so cosa abbia visto il mister, io so solo che ogni allenamento è per me il momento di dare il 100%, in ogni allenamento non ho mai mancato alle mie responsabilità, così come in campo.>>
D:<< Bene, direi che piu chiaro di così, non poteva essere, io non ho altre domande, lei ha qualcosa da aggiungere?>>
R:<< Si e lo dico al mister, ma soprattutto ai miei compagni di squadra, da oggi, visto che la maglia me la devo conquistare, me la conquisto a maniera mia, l'allenamento non esiste più, esiste solo la grinta che metto la domenica, quindi attenti, Leo c'è!>>
Leoncini, ci saluta complimentandosi per il nostro lavoro e augurandoci in bocca al lupo per il futuro, cosa che ricambiamo, perchè abbiamo voglia di vederlo in campo al più presto.

......E LA SFIDA CONTINUA:


Eccolì quì, Fernando Spina e Giuseppe Seghene (noto Geppo) , in posa per il nostro sito, dopo l'avvicendamento di due domeniche fa, con Spina che scalzava Geppo, domenica scorsa, abbiamo avuto un'altro ribaltamento di fronte, ovvero Spina ha lasciato il posto a Geppo (come si evince dalla cronaca), e Geppo non lo ha fatto rimpiangere minimamente, ora il mister deve scegliere, perchè sono entrambi in forma, Spina mette sul piatto della bilancia la sua esperienza, Geppo mette la sua carica, Spina mette la grinta, Geppo mette la voglia....Maninchedda mette da bere!
Insomma i portieri ci sono e non si fanno pregare, ora spetta solo al mister trovare il giusto seguito di questa bellissima sfida.

Alla prox....

G'

domenica 26 ottobre 2008

SPORTING SORSO - AUDAX ALGHERO 0-0

"foto di repertotio" by G'

Stiamo tornando....

La prima domenica col cambio di orario alle 15.00 ci accoglie con un bel sole, e nella solita postazione, orfano di Vinbrulè mi attende "il pagellaio" e cominciamo a seguire la partita casalinga che ci vede contrapposti ai verdi dell'Alghero, battono loro il calcio di inizio.
Dopo una azione a sorpresa sul calcio di inizio, il gioco lo facciamo noi, e subito al 3° Delogu viene imbeccato da un ottimo lancio di Sias, ma spara alto, iniziamo col piede giusto.
Al 9° ancora Sias smarca Delogu, che calcia, ma viene incocciato da un'avversario, ma l'arbitro non vede e segnala una semplice rimessa dal fondo.
Al 10° lancio lungo degli avversari che trovano solo il n° 9, ma Ariu sbroglia la situazione, all'11° ancora Ariu imbecca Sias che con un bel tocco trova Fiori, che ci ripova al volo, non .
Al 15° una bella azione corale che parte da Cherchi sulla destra, che di prima dà ad Asara A., che smarca Sechi, che lancia Delogu sulla sinistra, cross che si spegne in angolo, però in 3 tocchi siamo lì davanti.
Sul susseguente angolo la palla rimbalza al limite dell'area e ciccano tutti.
Al 19° Spina ci regala una chicca, su un fuorigioco fischiato dall'arbitro il n° 9calcia comunque e lui con un volo d'angelo non la fa entrare......no si intendi?
Al 24° Sias si beve 3 avversai con un gioco di prestigio, trova ancora Fiori là davanti, che viene anticipato.
Al 26° Spina lascia il posto a Geppo, tra i pali, causa un brutto abbassamento di pressione (si riprenderà senza alcun problema).
Al 30° Geppo esce con i piedi in maniera decisa sul n°10, e fa vedere che è comodo avere due primi portieri in rosa.
Al 31° inizia la girandola dei palloni in ogni dove, con il primo che finisce nel cortile dei frati.
Al 34° Sechi lancia Sias che trova un bel pallonetto, ma il portiere la leva da dentro, arriva Cherchi a botta sicura, ma ancora il portiere nega il goal, spunta Fiori che la butta alta. Ma che bella partita.
Al 35° bella azione di Cherchi, dopo un bel dribbling libera Fiori che calciando prepara un solco per piantare le fave lì al limite dell'area.
Al 41° stupenda azione di prima tra Fiori in appoggio su Sechi che libera Delogu, calcia...parato.
Al 42° Peru, nell'insolito ruolo di libero, cancella il n° 10 che si era liberato benissimo, dal successivo angolo, Geppo la leva praticamente da dentro.
Così ci ritroviamo alla fine di un bellissimo primo tempo, giocato a buoni livelli.
Polo segnala che durante l'intervallo Saiglia sbaglia un'alzata di gomito e gli tocca chiedere un'altra Ichnusa.
Di nuovo in campo.
Ancora noi siamo padroni del campo, con Cherchi che spara alto al 7°.
Al 9° si affacciano gli Algheresi su un bel contropiede che ci taglia fuori, ma Geppo salva il risultato, e Peru libera senza pensarci su due volte.
Al 12° pennellata di Asara A. su punizione che si spegne fuori.
Al 14° Ariu spadroneggia sulla 3/4 va avanti.......ma era tutto un bluff, niente da fare.
Al 20° entra Asara E. per uno stanco Fiori, nel frattempo avevamo guadagnato una punizione sui 20 mt. se ne incarica Ruggero, una bordata al 7, ma il loro portiere ci arriva.....
Al 22° Asara A. smarca solo Delogu in area, che calcia al lato.
Al 30° il n° 13 Algherese calcia sicuro a due passi dalla porta e si mangia un goal colossale, meno male per noi.
Al 35° bellissmo lancio di Asara E. che trova ancora Delogu in area che clacia un bolide al 7, ma il portiere dice no! Complimenti a tutti e tre.
Al 36° Asara A. lascia il campo a Musino, sia per scelta tecnica, sia perchè ha speso davvero tanto.
AL 36° su un calcio d'angolo Sias stoppa in area e calcia di botto, a il portiere para bene,
Al 40° punizione quasi al limite, Asara E. calcia alto.
Al 44° Sechi, riceve da Nieddu, calcia bene, ma un pelo sopra la traversa.
Pochi secondi dopo, sull'asse Asara E. - Delogu, quest' ultimo calcia fuori.
Al 47° punizione sui 18 mt. Cherchi calcia alto.
E con quest' ultima azione l'arbitro fischia tre volte, abbiamo pareggiato, ma abbiamo dimostrato proprio un bel calcio.


COMMENTI E CONSIDERAZIONI a cura di Sisifo :

Si stavolta tocca a me commentare questa gara, e da una parte sono anche contento, perchè commento una bella partita, una partita giocata a lunghi tratti palla a terra, ragionata in ogni settore con poche sbavature, spesso date da giocate singole, ma nel complesso bella.
Una pareggio che ci sta stretto per la mole di gioco espressa, un pareggio che non ci sta perchè gli avversari hanno visto la nostra porta poche volte, e se leviamo una goal mangiato nessuna della altre era rilevante o preoccupante, ciò significa che la squadra si è mossa bene, non solo nella fase difensiva, ma anche in quella di interdizione, si è mossa, a mio parere, molto bene anche in fase di costruzione, dove il centrocampo, ha fatto il suo vero gioco, facendo viaggiare la palla, e sfruttando le fasce, con Asara A. che trova il pallino del gioco per quasi tutta la gara e questo ci dà un gran valore aggiunto, con un Ruggero che sta tornando a macinare, partita dopo partita, con un attacco che fa dei movimenti importanti che fanno muovere tutta la squadra in maniera ottimale.
Insomma ci siamo, abbiamo fatto ciò che il mister ha chiesto, e lo abbiamo fatto bene, è vero ci manca ancora il cinismo giusto sotto porta, ma ragazzi anche loro ce l'hanno il portiere....
Quindi niente paura, anche perchè STIAMO TORNANDO!!!


LE PAGELLE SEMISERIE :-) ( Il Pagellaio)
  1. SPINA pochi minuti per lui S.V.
  2. NIEDDU pochi errori, persente 6,5
  3. ARIU gioca bene, ma spesso confuso 6
  4. PERU non è il suo ruolo, ma lo interpreta bene 6,5
  5. RUGGERO qualche errore, ma dà sostanza 6
  6. SECHI gioca bene, accompagna tutte le azioni 6,5
  7. CHERCHI gioca bene ,ma costretto a marcare 6
  8. ASARA A. qualche errore nel 1°T., ma grande gara 6,5
  9. FIORI corre, si muove bene, poco incisivo 6
  10. SIAS dà i movimenti giusti a tutto il reparto e la squadra ne beneficia 7
  11. DELOGU qualche sbavatura, ma presente 6,5
12. GEPPO fa poco, ma veramente bene 6
16. ASARA E. bei movimenti, morbido in qualche occasione 6
18. MUSINO equilbrio a centrocampo 6

mister Sias mette in campo una bella squadra che fa quel che dice 7

arbitro (non sò il nome pardòn) buona direzione, anche perchè c' avevo la famiglia a fianco 6


IL MEGLIO SECONDO ME..... il peggio secondo lui :

il Meglio:
M.Sias : gioca per la squadra, dribbla, prende colpi, insomma s'è fattu lu guru

il Peggio:
ebbene sì non riesco a trovare un peggiore, perchè hanno giocato tutti bene, qualche cappellata l'hanno fatta un pò tutti, ma per fare morale nessun peggiore stavolta, e dabbòi diddimi chi no vi vogliu bè.

Per tutto il resto, come sempre

ALLA PROX...

G'

martedì 21 ottobre 2008

I GRANDI ESCLUSI SI CONFESSANO

La gara di domenica è ormai storia, abbiamo disquisito in lungo e in largo e ancora lo faremo su quello che la squadra non ha fatto e che poteva fare, però domenica abbiamo assistito a due importanti avvicendamenti, il primo riguarda i portieri infatti l'esperto Spina ha preso la difesa della porta a discapito di Seghene (quì a destra), e raggiunto Geppo rilascia la seguente dichiarazione :
<< Ammetto che me l'aspettavo, e ammetto che il mister ha fatto la scelta migliore per la squadra>> non possiamo fare altro che incalzare con le domande allora
D. << Secondo lei perchè il mister ha deciso questo avvicendamento?>>
R.<< Bhè, perchè negli allenamenti non sto dando quello che potrei dare e Fernando invece si impegna sempre al massimo e oggi viene ripagato dalla fiducia del mister e da tutta la mia stima>>
D. << E perchè lei non si stà impegnando come ha sempre fatto? C'è qualcosa che possa discolparlo o è solo un calo di attenzione?>>
R. << Devo ammettere che da quando faccio il ritiro in una casa a Marritza, ho un pò di problemi a coniugare la vita calcistica con il resto della mia vita, però ripeto che tutto sommato la decisione è giusta, anche se spero al più presto di rimettere la mia porta in discussione e ne approfitto per lanciare una provocazione all'amico Spina ...Non ti accomodare troppo, che tra poco torni in panchina, è una promessa>>
Con queste parole al fulmicotone ci lascia e noi ci avviciniamo al secondo grande escluso, Musino, che ha un classico viso da Ariu (anche se nella foto ci regala un gran sorriso), ma ci lascia avvicinare e si rende disponibile alle nostre domande:
D. <<Cosa ci vuole dire per questa esclusione clamorosa? Lei era uno di quegli elementi che dall'anno scorso non ha mai saltato una partita!>>
R. <<L'ho presa veramente male, io non condivido questa scelta tecnica, sono rimasto senza parole quando il mister l'ha annunciato negli spogliatoi>>
D. << Comunque ci conferma che si tratta di una scelta tecnico-tattica, e non di una bocciatura?>>
R. <<Assolutamente si, anche perchè ho intenzione di entrare e di risolvere la questione>>
D. << Visto che l'ha presa con filosofia, pensa che il mister le dia l'opportunità di giocare?>>
R. << Per forza, a parte M. Sechi, quì non ce n'è gente che ha giocato più in alto di me, devo giocare>>

Non puntualizziamo sulle affermazioni di Musino che è visibilmente scosso da questa decisione, e lo lasciamo andare in panchina con gli altri, e seguendoli con lo sguardo, vediamo un grande colpo nella panchina dello Sporting, ovvero il mister in seconda Canu, che latita ormai da tempo immemore, è stato rimpiazzato dal giocatore che ci manca di più in campo, in questa stagione, ovvero il sorprendente G. Mario Serra, noto Killer, che da direttive alla squadra, e ci fa molto piacere sapere che si sta riavvicinando al campo. Avvicinato da noi, non rilascia nessuna dichiarazione, tranne una frase che ci lascia ben sperare << Quando rientro farete il piu bell'articolo di sempre, anche perchè potremo puntare in alto>>.
Apprezziamo la disponibilità di tutti, e soprattutto del mister Sias che ci ha lasciato fare queste domande ai suoi giocatori, ma un ringraziamento particolare va ad Antonio Delogu, che nonostante l'influenza mi ha dato una grossa mano per raccogliere queste dichiarazioni, e a Maninchedda che aveva l'accendino....

Alla prox.....

G'

domenica 19 ottobre 2008

GYMNASIUM - SPORTING SORSO 3-1

Una partita sconcertante....

L'introvabile campo della Gymnasium ci accoglie con un leggero ritardo, sia perchè se non era per il sig. Cherchi, probabilmente non lo avremo mai trovato, e poi perchè l'arbitro (sul quale non mi pronuncio) arriva tardi pure lui, quindi iniziamo con 15 minuti di ritardo, e mentre assistiamo al riscaldamento dei Biancocelesti, scorgiamo due facce note tra gli avversari, il portiere E. Cacace e il num. 10 G. Ruggiu emtrambi di Sossu.
La partita inizia anche se ancora non riusciamo a capire cosa ci sia di strano in questo campo, i primi minuti vanno via con fasi di studio e di riorganizzazione in campo, e al 4° finalmente capiamo cosa c'è che non và, il campo è tracciato con il caffè, infatti le linee sono tutte scure, tant'è che l'arbitro chiede alla squadra di casa di segnalare il fallo laterale con le cinesine....iniziamo bene!
Dopo quest'accorgimento, riprendiamo a giocare, e al 6° Asara A. lancia Fiori, che al volo in area sorvola la traversa, la squadra prova a costruire nonostante il caldo in campo e fuori sia insopportabile.
Al 11° gli avversari si affacciano all porta difesa dall'esordiente (in questa stagione) Spina, ma il n° 11 viene bloccato dal fuorigioco.
Passano i minuti e noi lasciamo il campo agli avversari, tant'è che al 18° si procurano una punizione al limite dell'area che viene calciata dal n° 6, sugli sviluppi sempre lui calcia al lato.
Al 20° una bella azione del n° 7 sulla fascia, ci mette in difficoltà, e sul cross imbecca il n° 11 solo in area, che può marcare la rete indisturbato con uno Spina incolpevole. 1-0
Non succede niente, o meglio i nostri non fanno niente per diversi minuti, non riuscendo a coprire gli spazi o a tenere le marcature, ma soprattutto ad esprimere gioco, infatti anche dalla nostra panchina si accorgono che non stiamo giocando, tant'è che al 26° scorgiamo il vicepresidente affaccendato in altre faccende, e sulla nostra richiesta ci svela che si stava schiacciando le brugole.........ma a sì pò?
Al 30° ancora dalla fascia, nata da una palla persa in mezzo al campo, arriva un cross raso terra che taglia l'area e con la difesa battuta e Spina in ritardo, il n° 7 ci infila per la seconda volta. 2-0
Al 34° segnaliamo l'esordio, e il ritorno in campo del gladiatore Ariu, che subentra ad un Senes infortunatosi in un precedente scontro, e si posiziona sulla fascia sinistra.
Un minuto dopo un bellissimo tiro del n° 8 indirizzato al 7 viene neutralizzato da una parata plastica di Spina, che ci arriva senza problemi.
Al 40° Ruggero ci prova da centrocampo e prende il palo........quello della luce, sul fallo laterale recuperato, Fiori si procura una punizione che viene calciata rapida da Cherchi per Sechi, che in area da una ciabattata alla palla col sinistro, e Cacace para senza affanni.
Al 45° il mister avversario richiama Ruggiu all'attenzione dicendoli "più veloce..." e lui risponde " ma a fà gosa?"......e con questa massima finisce un primo tempo veramente brutto.
Sorseggiando una coca cola e chiacchierando con Mulas che ormai è sempre dei nostri, ci accorgiamo che il pubblico dei sorsesi aumenta, sperando che serva per il secondo tempo.
Si inizia il secondo tempo senza cambi e fino al 50° niente, gli avversari fanno visibilmente un passo indietro, infatti ne approfitta Fiori che dopo uno scambio con Sechi calcia, ottimamente, ma non và.
Al 57° incursione di Ariu che riceve a mezz'altezza, ma spara alto, peccato.Un minuto dopo, una bella discesa di Sechi costringe il n° 3 al fallo in area, ma l'arbitro non concede un sacrosanto rigore, noi ci aspettiamo che fischi allora la simulazione, visto che Sechi è ancora a terra, manco quello...vabbè fai cumenti voi puru tu!
AL 60° Delogu, anche se influenzato prova a dare il suo contributo, subentrando ad un contratto Masala, subito dopo il cambio il n° 11 spara al lato di fronte a Spina.
Continuiamo a giocare, anche se loro provano ad infilarci in contropiede, ma almeno stiamo facendo qualcosa, al 68° entra il grande escluso di questa gara, Musino che sostituisce un Ruggero che patisce troppo il caldo e la stanchezza.
Per dieci minuti buoni continuiamo a pressare, ma dopo l'ennesima palla persa là davanti, loro lanciano e il n° 9 da solo davanti a Spina che in uscita scivola, insacca. 3-0
AL 79 sull'asse Musino - Sechi, quest'ultimo calcia, incrociando un bel rasoterra, ma Cacace respinge bene di piede.
Al 83° Delogu si beve la difesa con un bel dribbling, ma il tiro viene sporcato da un difensore e Cacace para agevolmente.
Al 85° Cherchi fa quello che sa fare meglio, ovvero saltare l'uomo e crossare, e dopo uno stop in area di Sias, Nieddu infila di scivolata. 3-1
Nonostante sia carino sentir dire agli avversari che devono rimanere concentrati che la partita non è ancora finita, è difficile pensare che questo passivo si possa recuperare, a dare un ulteriore senso a questa affermazione c'è un' altra tegola che cade su di noi, ovvero al 90° Cherchi, su un allungo, si fa male alla zona lombare, tanto che si teme lo strappo muscolare, i cambi sono finiti, ci tocca finire in dieci.
Non succede più nulla fino al 95° quando un uscita thriller di Spina porta il n° 11 ad effettuare un bel pallonetto, che non va a segno.
La partita finisce dandoci una meritata, seppur amara sconfitta.

Generalmente lascio i commenti al mio collega Vinbrulè, ma oggi non riesco proprio a "starmene" abbiamo giocato male, va bene che i cambi sono stati obbligati, va bene che giocavamo alle 11 di mattina, subendo la nostra crisi post- sabato notte, ma non va bene che si regali un tempo agli avversari senza reagire.....c'è da lavorare ragazzi!....però vi stimo uguale :-)



Commenti e considerazioni a cura di Vinbrulè:

UNA GARA SCONCERTANTE
Cosa si può dire della gara di oggi , una partita brutta una squadra senza idee mai incisiva , nel primo tempo completamente assente travolta dagli avversari che hanno giocato bene .
Nel secondo tempo un po più presente, presenza però determinata più da un evidente calo degli avversari piuttosto che da un reale merito dello Sporting , del resto il doppio vantaggio ha permesso alla Gymnasium di giocare di rimessa aspettando gli errori dei nostri che oggi sono stati copiosi.
Nessun reparto ha funzionato , errori sbavature e pressappochismo l'hanno fatta da padrone , l'unico che davvero ha combattuto fino alla fine è stato il solo Giovannino Fiori al quale va il nostro plauso per l'impegno e la determinazione vista in campo.
Per concludere anche per il nostro occhio benevolo, oggi è difficile trovare qualcosa da salvare , nelle altre gare nonostante le sconfitte potevamo rilevare almeno un tentativo di gioco perchè si può anche perdere , ci mancherebbe, ma almeno provare a giocare è un dovere , oggi invece quello che abbiamo visto è la totale assenza di un barlume di gioco organizzato ...una giornata di black out? o una carenza cronica? Per un opinione definitiva aspettiamo altre gare ma sicuramente quella di oggi non ci è piaciuta.


LE PAGELLE SEMISERIE :-)
  1. SPINA pochi errori, ma comunque non bene 5,5
  2. NIEDDU spesso fuori tempo mezzo punto per il goal 5
  3. MASALA contratto 5
  4. SENES si fa male subito, ma comunque lento 5
  5. LEONCINI regge da solo la difesa 6
  6. RUGGERO nè bene nè male 6
  7. CHERCHI corre, ma spesso inutilmente 5
  8. SECHI corre,si dà da fare ma niente di eccezzionale 6
  9. FIORI gioca e si impegna tutta la partita 6,5
  10. ASARA A. lento, tocca molti palloni, ne sbaglia troppi 4,5
  11. SIAS poco incisivo 5,5
16. DELOGU nonostante l'influenza strappa la sufficienza 6
17. ARIU entra e si fa sentire in tutto il reparto 6,5
18. MUSINO fa la differenza quando entra 6

mr. Sias cambi obbligati, e squadra che non fa ciò che deve, poche colpe 6


IL MEGLIO SECONDO ME...il peggio secondo lui:

Il Meglio....
G. Fiori ha lottato, ha fatto i movimenti, ha corso, ha pure trovato il tempo di "fanculizzare" qualcuno di tanto in tanto

....il Peggio
A. Asara ha sudaddu chena currì....vabbè chi v'era umbè di sori, però.......

**
Le interviste dei "grandi esclusi" saranno on-line ad inizio settimana

Per tutto il resto, come al solito

ALLA PROX...............

G'

sabato 18 ottobre 2008

...E I CONVOCATI ?


Esatto, e i convocati?
Il Mister gioca contro tutti, non ci da la lista dei convocati, per non far scoprire niente a nessuno, un colpo d'astuzia? Una manovra diversiva? Si nn'è dimintiggaddu?
Non lo sapremo mai, l'unica cosa che sappiamo è il Ritorno del Gladiatore Ariu (nella foto) tra i 18 convocati, e questo ci fa bene sperare, perchè c'è bisogno di uno che dia la carica ad una squadra che produce un ottimo gioco, ma che non concretizza, daltronde è stato votato come insostituibile, chissà se il mister non sia finalmente d'accordo....
Con questa vi saluto cari lettori, e tifosi, ci vediamo domani ad aspettarci sarà la Gymnasium, in campo alle 11.

Alle 11 del mattino?

Ma la bagass.......
ALLA PROX G'

domenica 12 ottobre 2008

SPORTING SORSO- ROBUR SENNORI 0-2

Il Derby capitolo 1°:

Il Madau ci accoglie sempre con un bel sole a scaldarci, e dove non bastasse abbiamo sempre alle spalle il chiosco, ma ci tengo a sottolineare che il colpo d'occhio è fantastico, visto che per il derby abbiamo due gradinate quasi al completo, a rimarcare il fatto che in qualsiasi categoria si giochi, questa partita ha sempre un gran significato.
Il nostro Sporting, come al solito con i colori biancocelesti, la Robur in azzurro, battono loro, noi ci posizioniamo con un ordinato 4-4-2, ma con qualche venatura offensiva; infatti al 4° ci avviciniamo alla porta avversaria, con una bella azione sventata in angolo, dallo stesso calciato da Cherchi, raccogliamo una respinta al limite e Asara A. calcia di prima intenzione, ma viene parato agevolmente dal portiere avversario.
Un minuto dopo si affacciano gli avversai, che con il num. 11 si spingono verso la nostra area, ma viene falciato da Delogu che chiede subito scusa ma non basta per fermare il cartellino giallo in arrivo, dalla susseguente punizione non scaturisce niente di che, però signori inizio scoppiettante per una partita importante.
All' 8° ci spingiamo avanti sull'asse Asara E.- Mura, ma quest'ultimo non ci arriva, sulla ripartenza la Robur ottiene un angolo che impensierisce la difesa ma non l'ottimo Geppo, che con una parata di istinto sbroglia, sulla ricaduta subisce anche carica.
Al 12° ancora un azione di una Robur che ha preso il pallino a centrocampo da qualche minuto, guadagnandosi una punizione, calciata da Ruiu (lo straniero della squadra), il n° 11 sale in quota e costringe Geppo ad un intervento magistrale che mantiene la squadra in pareggio, e manda la palla in angolo.
Dopo quest'azione la partita si addormenta un pò, vuoi per il caldo, vuoi perchè le squadre hanno trovato gli equilibri, vuoi perchè v'abìa un sonnu l'arbitro chi cuntaggiaba a tutti.
Insomma dobbiamo aspettare il 31° per vedere un azione completa, che è firmata ancora da Cherchi, che ci fa guadagnare un angolo che non sfruttiamo a dovere, neanche il tempo di ripartie che rubiamo ancora la palla a centrocampo con Sechi che di prima serve Mura, che crossa al centro nei confronti di Asara E., ma il portiere interrompe.
Al 34° la prima limpida occasione da goal per noi, con Asara E. che con un cross praticamente sulla testa di Mura, che non ci crede abbastanza e cicca con una sufficienza paurosa,ancora al 38° una punizione dalla fascia sinistra, ma la difesa di Sennori è attenta.
Al 41°ancora Asara E. di punizione spara al lato.
Ora siamo noi a giocare, e a farci marcare, da ormai diversi minuti, tant'è che al 42° Sechi imbecca magistralmente Asara E., che solo davanti al portiere, con un bellissimo tocco di punta lo salta, la palla rotola verso la rete, con il pubblico tutto in piedi, ma il num. 3 salva sulla linea, proprio mentre tutti gridavano goal, e mentre la palla si spegne sul fallo laterale, il pubblico ancora in piedi grida "vai che ra chijina" e applaude, per la più bella azione dello Sporting, che riporta al pari la bilancia delle occasioni da goal.
Il primo tempo finisce offrendoci un bel calcio, e un bel sapore da derby, nonostante sia sugli spalti che in qualche azione in campo si vedeva che la partita era molto sentita.
Mentre sorseggiamo un filu & ferru, servito dall'ottimo cambusiere Maninchedda , discutiamo del primo tempo con Mulas, che non potendo giocare ci regala il video della parita....
Il secondo tempo inizia, con noi alla battuta, e più convinti infatti in 30" Delogu si lancia sulla sinistra, procurandosi una punizione che non viene concretizzata da Asara E.
Iniziano le vere schermaglie in quella che fino ad ora è stata un partita, sì maschia, ma mai scorretta, infatti al 49° viene ammonito il num. 2 della Robur, che continuava a tallonare Cherchi, che evidentemente non gradiva.
Al 52° quella che era una gara decisamente bella, sotto tutti i punti di vista, viene rovinata da un arbitro il cui unico errore è stato quello di essere in questa partita oggi, visto che era palesemente incapace di arbitrare, dimostrandolo appunto al 52° quando in seguito ad un batti e ribatti nella nostra area la palla arriva al num. 8 della Robur, che FUORI AREA , riceve un calcio da Delogu, ma riesce comunque a calciare la palla stando bene in piedi, ma per l'arbitro non è così semplice e fischia il rigore. (ok devo essere imparziale, ma diddimi voi?)
Il num. 9 calcia, Geppo intuisce, ma è comunque goal, 0-1.
Inevitabilmente, accusiamo il colpo e iniziamo a perdere lucidità, e anche se l'avessimo mantenuta, l'arbitro ce l'avrebbe levata come fa al 58° ammonendo Mura su un fallo che non aveva commesso,ma non è che era difficile, Mura non era manco vicino alla palla....vabbè; il problema è che al 59° gli animi sono decisamente troppo caldi, infatti Asara E. e il num.2 vengono espulsi perchè dopo un paio di falli reciproci si scambiano dei buffetti non proprio amichevoli....
Siamo entrambi in 10 si apre più campo,ma ci sarà da correre di più per tutti.
Al 61° continua la confusione, con le squadre che si devono risistemare bene in campo,una bella punizione calciata ancora da Ruiu, viene parata magistralmente da Geppo all'angolo destro, e la Robur arriva ad un calcio d'angolo, che sorprendere tutti in area tranne il num. 7 che la butta dentro indisturbato. 0-2
Al 63° al posto di uno spento Mura, fa il suo esordio Marco Scanu, che dopo anni di inattività si ripresenta su un campo da calcio, con il pubblico che invoca il suo nome (oddio non proprio il nome, più lu Sthivvignu), comunque il mister vuole provare a rimettere in sesto una gara, che viziata da due episodi non riesce a girarci bene.
Infatti al 65° Cherchi imbecca Sechi che calcia sul portiere, al 68° ancora Cherchi merita una punizione al limite e Delogu calcia alto sulla traversa.
Con gli spazi larghi e lo Sporting sbilanciato in avanti, la Robur ci prende in contropiede con un classico tiro alla sennorese (per chi chiama da fuori Sorso sarebbe a campanile) e al 70° il num.9 calcia un bel diagonale che si infrange sul palo.
Il mister le prova un pò tutte e al 73° leva un ottimo Peru dalla difesa per Saiglia da mettere la davanti con Scanu, e sulla fascia avvicenda Cherchi ( che era diventato veramente nervoso negli ultimi minuti) per Ruggero.
Per una buona decina di minuti ci contraiamo a centrocampo, un pò per la stanchezza, un pò perchè gli avversari ci marcano davvero bene, tanto che l'azione che ci riporta davanti al portiere avversario è al 88°, con una punizione al limite di Sechi che sfiora la traversa, ma non và.
Al 90° Nieddu aggredisce la fascia sinistra, servito da un buon Scanu, e crossa di prima per un Sechi in arrivo dalla fascia sinistra, anche questa conclusione ci fa sussultare, ma è fuori. Niente da fare.
Il Derby di andata si chiude così,con una sconfitta anche meritata, ma con un 0-2 che è decisamente troppo, troppo perchè abbiamo ancora una volta giocato bene, ancora una volta l'arbitro voleva l'oscar come migliore attore, ma è anche vero che si nò signemmu no andemmu a loggu....


COMMENTI E CONSIDERAZIONI a cura di Vinbrulè:

Una partita strana , troppo nervosa , molto contratta all'inizio e anche quando un po si è aperta nulla di clamoroso è successo in campo.
Onore agli avversari che hanno giocato bene e ci hanno ben contenuti e spesso messi in difficoltà confenzionando, a parte il discutibile rigore, un altro gol di pregevole fattura .
Non si può dire che lo sporting abbia giocato male, ha fatto un gara onesta ha avuto anche le sue occasioni ha chiuso la gara in attacco con due nitide palle gol non sfruttate , ma le difficoltà che ha in attacco stanno cominciando a diventare serie e ,sicuramente la difesa del sennori ha fatto la sua parte, compatta e cinica ha contenuto ottimamente gli attacchi avversari concedendo davvero poco spazio per i giocatori di casa. A centrocampo le due squadre si sono equivalse, a turno hanno preso il controllo del gioco e tentato di impostare azioni ma il sennori alla fine dei conti è risultato essere piu concreto è pericoloso in avanti.
Sicuramente il rigore molto dubbio, concesso da un arbitro non all'altezza dell'impegno, ha segnato psicologicamente lo sporting, dopo una gara che viaggiava verso uno 0 a 0 fino a quel momento esatto risultato per le cose viste in campo.
Lo squilibrio di punteggio pergiunta ottenuto su un azione molto opinabile ha tagliato le gambe ai nostri che hanno perso circa un quarto d'ora per riprendersi e ricominciare a giocare.
Tutto questo però non può fornire un alibi, quella che è mancata è stata la capacita di reazione che invece altre volte abbiamo visto e sappiamo essere nelle corde di questa squadra.
Certo il derby è gara a se, chiunque segue il calcio lo sa, ma questo non giustifica il calo di concentrazione e il nervosismo che ad un certo punto della gara è stato il 12° uomo in campo a favore degli avversari.
Buona gara della difesa , che ha si commesso qualche errore, ma che probabilmente ha impedito che il punteggio finale fosse anche piu pesante a sfavore dello sporting.
Una menzione speciale per il nostro portiere anche lui decisivo in un paio di occasioni.
Detto questo , senza fare drammi , possiamo tranquillamente affermare che questa è un sconfitta abbastanza meritata , duole dirlo ma i nostri avversari hanno dimostrato una condizione atletica notevole in questo momento sicuramente superiore allo sporting e hanno anche dimostrato specialmente in attacco un ottima capacità di gioco.
Ma ribadisco non è il momento di drammatizzare ora è il momento di valutare e analizzare i propri errori per non commetterli piu , un suggerimento alla squadra perchè rimanga compatta , questa è solo una sconfitta e benche forse bruci un po , siamo all'inizio della stagione, lo sporting ha davanti a se numerose occasioni per riscattarsi .

LE PAGELLE SEMISERIE :-)
  1. GEPPO incolpevole sui goal, ottimo in tutte le altre occasioni 7
  2. NIEDDU parita onesta 6
  3. DELOGU spinge poco, buoni i tempi difensivi 6
  4. LEONCINI attento, anche se con qualche sbavatura 6,5
  5. PERU ringhia sui palloni e sugli avversari 7
  6. MUSINO corre, ma ben marcato 6
  7. CHERCHI bella gara, penalizzato dal nervoso del finale 6,5
  8. ASARA A. contratto, ma quando gira la squadra và 6
  9. MURA si nasconde dal gioco, non dà quello che ha 4
  10. ASARA E. poco incisivo, lotta, bedd è a vidè ciaffu a chiddu 5,5
  11. SECHI corre e si propone, tagliato fuori dal gioco per troppo tempo 6,5
15. SAIGLIA troppo poco per lui S.V.


16. RUGGERO pochi minuti anche per lui S.V.


17. SCANU come esoridio ci sta, ma ci aspettiamo di più 6


Mr. Sias mette una buona squadra in campo che costruisce, ma da troppo non concretizza 5


Arbitro ............... vai e cagg@ vai........ 2 (per essere sportivi)


IL MIGLIORE SECONDO ME, (il peggiore secondo lui) .....

Il Meglio....

Geppo e Peru ottimi entrambi con Geppo che vola e Peru chi scebbiddeggia avversari

....e il Peggio

D. Mura sarà l'ex squadra, sarà l'emozione, sarà lu ghi ti biazzi, ma no nn'hai azziccadda una


Un ringraziamento particolare
và a G. Porqueddu che, oltre ad essere un vecchio amico sta facendo un ottimo lavoro con il suo sito. In bocca al lupo.

Per tutto il resto , come al solito

ALLA PROX.....

G'

mercoledì 8 ottobre 2008

FERMI TUTTI.......C'E' IL DERBY

Ci sono dei momenti in cui ognuno di noi si stacca dalla realtà che lo circonda e vive attimi unici, attimi in cui, ogni cosa cambia, ogni istante sembra fondamentale e tutto ciò che viene prima o dopo sembra inutile, perchè in quei momenti bisogna dare tutto senza pensare a ciò che potrebbe essere o sia già stato.
Questi momenti, sono quelli che fanno sentire ognuno di noi, il centro del mondo, sono quei momenti dove tu hai le chiavi che aprono solo due porte quella della gloria o quella della vergogna.
Si, molta gente può pensare che una partita di calcio non possa dare tutte queste emozioni, e io concordo, una partita di calcio non può darti queste emozioni, ma il
DERBY SI!
Il derby, è il racchiudersi di quei momenti, una partita che vale una stagione, una partita che è al di fuori della stagione in se, il derby è sudore, lacrime, sangue, il derby è una battaglia di 180 min., dove è fondamentale non abbassare mai la guardia e dimostrare agli avversari che niente di loro ci può scalfire; dove ogni singolo calciatore è chiamato a dare il cuore in campo, per la maglia che indossa, per i compagni che lo affiancano, per i tifosi che lo invocano.
Certo il prezzo da pagare è alto, perchè sarebbe troppo scontato dire che si è giocata solo una partita di calcio, contro gli "
ebrei" non è solo una partita di calcio, è anni di storia, che passano tra le tue gambe con la forma del pallone, è sudore, lacrime e sangue di chi ti ha preceduto, e di chi calpesterà quel campo dopo di te.
Domenica sarà il primo capitolo, ed è il momento di dimostrare che i nostri guerrieri sono pronti. Fino ad allora noi non possiamo fare altro che aspettare il fischio di inizio, che risuonerà come un richiamo alle armi per tutti noi pronti ad essere la forza in più in questa battaglia dal sapore sempre unico, il sapore di quei momenti dove un uomo si stacca dalla realtà che lo circonda, per dare tutto su quel campo, per avere le chiavi di quella porta chiamata
GLORIA!


"SEMMU DI SOSSU E SEMMU LI PIU' FOSTHI"

G'

domenica 5 ottobre 2008

MONSERRATO - SPORTING SORSO 0-0

UNA GARA DAI DUE VOLTI:

Bancali ci accoglie con un parcheggio da
tredizzi, e con un campo in erba che, come in seguito segnalerà Saiglia: "si fazzi dui minuti d'eba semmu fendi cuccummeddu".
La partita inizia con la squadra di casa che sceglie il campo, quindi battiamo noi.
Anche se per vedere una buona azione dobbiamo attendere il minuto 11 che vede un bel filtrante di
Asara E. per Fiori, che viene anticipato dalla difesa, a sua discolpa bisogna ammettere che due minuti prima si stira la coscia, con uno stop, che condizionerà tutta la sua gara.
Sul capovolgimento di fronte in n° 7 calcia, ma la palla va fuori.
Al 13° ammettiamo la prima defezione, ovvero siamo circondati da distrazioni dai capelli biondi, con l'unico difetto di tifare la squadra avversaria.
Al 17°
Leoncini calcia dalla tre-quarti, in maniera abbastanza velleitaria, ma tant'è che è una conclusione.
Al 18°
Delogu, che sembra essere in affanno liscia l' intervento, ma l'arbitro Meloni ferma l'azione.
Al 19° un fallaccio su
Asara E. porta una punizione che non viene sfruttata a dovere.
Al 21° le distrazioni aumentano e anche il segnalinee, della nostra fascia, si ferma asserendo "
quì c'è gente che soffre".
Al 22°
Geppo, fino ad ora poco impegnato, esce in maniera decisa e rivendica la sua padronanza in area.
Al 28° la difesa avversaria liscia su lancio di
Peru, ma l'attacco non ne approfitta, subito dopo un indemoniato Sechi, lanciato da Asara A., viene falciato da un classico fallo da Tergu, sulla susseguente punizione Asara E. calcia dritto sulla barriera. Sul susseguente calcio d'angolo Asara E., dopo il richiamo arbitrale esclama " non ho sentito il fischio, e si tu mi figgiuri eu tiru".
Al 38° un azione corale della squadra, con tre tocchi di prima, porta la palla in area, ma la difesa avversaria sventa.
Al 40° ancora l'ottimo
Sechi libera Asara E. che non sfrutta, sul capovolgimento di fronte Mulas sbroglia magistralmente.
Al 43° sempre
Sechi se ne va, lasciando la sul posto due avversari,costringendo il n° 3 ad una scivolata che prende la palla e travolge un compagno; un minuto dopo gli spettatori si levano il cappello davanti ad una straordinaria rovesciata di un Sechi mai domo, con la palla alzata dal petto e il movimento rapidissimo, che purtroppo incoccia sulla testa di un difensore che la leva dal 7.
L'arbitro dà un minuto di recupero, ma fischia la fine del primo tempo 30" in anticipo, non facendo battere una punizione sulla tre-quarti degli avversari.
Il primo tempo ci lascia con uno sterile 0-0, e ci apprestiamo a vedere il secondo tempo sorseggiando un buon limoncello.
Il 2° tempo inizia, con una squadra diversa, il mister
Sias decide, vista la differenza sul campo con gli avversari, di spostare Delogu sulla linea dei centrocampisti, e passando ad una difesa a 3, così il susseguente passo avanti di Sechi porta la squadra ad un fraseggio migliore lì davanti, tant'è che al 47° Cherchi si lancia in un ottima azione sulla fascia destra, servendo poi Asara E. che spara alto.
Al 51° ammonito
Peru per fallo da dietro.
Asara E. al 51° stoppa bene in area, dopo un ottimo servizio di Cherchi, ma calcia al lato, ancora Asara E. al 56° indugia troppo e non sfrutta un' ottimo lancio di Peru.
Al 58° si riaffacciano gli avversari davanti a
Geppo, ma sparano alto.
Al 60° sempre l'ottimo
Sechi lascia sul posto, l'avversario con una finta di corpo, ma sullo slancio, lo stesso si rifugia in angolo.
Cherchi al 62° mette in difficoltà la difesa, ma non concretizza.
Al 65° l'unica altra discesa degli avversari che con il n° 11 calciano al lato.
Al 67° uno splendido lancio del solito
Sechi libera Cherchi che calcia di prima ma il portiere neutralizza.
Al 71°
Delogu, che ha preso più sicurezza durante la gara, calcia al volo, ma il portiere respinge di fortuna. Ancora Delogu al 73° esegue uno slalom in area, ma la difesa sventa in angolo.
Al 74°
Cherchi solo in area, sbaglia il tocco, pagando la stanchezza.
Al 76°
Mura si invola sulla fascia, e mette bene in mezzo, ma nessuno ne approfitta.
Un minuto dopo ancora
Sechi, fa impazzire il suo marcatore, costringendolo al fallo.
Al 82°
Sechi si libera al limite dell'area e calcia cercando il 7, ma il campo tradisce la sua bella conclusione, un minuto dopo ancora lui, si beve la difesa con uno slalom, ma il tiro viene respinto in angolo.
Ormai gli avversari non riescono a bloccare le trame del gioco dello
Sporting, infatti il mister del Monserrato lo fa capire alla squadra dicendo "non stiamo più capendo un c_##o".
Al 85° viene ammonito
Asara A. per proteste ( e ti parìa), al 87° il neo-entrato Ruggero, solo in area la appoggia di testa al portiere avversario.
Al 92° espulso
Mulas, e il n° 17 avv., per un battibecco sul fallo laterale, su chi avesse portato il pallone da casa.
Al 93°
Delogu calcia teso in porta, ma la palla ci dà solo l'illusione del goal.
La partita ci lascia così sullo 0-0 per l'ennesima volta immeritato, ma esprimendo un bellissimo gioco, soprattutto nel secondo tempo.


COMMENTI E CONSIDERAZIONI cura di Vinbrulè:
Non c'è dubbio il mio collega ha azzeccato il titolo dell'articolo e la visione della gara, una gara dal duplice volto . Ma procediamo con ordine , il primo tempo inizia un po contratto con le due squadre che si studiano senza creare particolari occasioni , passato il primo quarto d'ora si comincia a vedere qualche affondo sopratutto dello Sporting ma anche gli avversari si avvicinano, anche se non troppo pericolosamente al nostro estremo difensore. Il centrocampo dello Sporting è in netta superiorità sia di qualità che di quantità Sechi e Musino comandano le azioni è si producono in un filtro magistrale tant'è che gli avversari si devono affidare ai lanci lunghi perchè al centro non si passa, la difesa magistralmente guidata dagli insuperabili Mulas e leoncini tiene al sicuro la porta nelle poche occasioni che possono impensierire i nostro portiere. Però la gara non decolla e se si esclude, la magica rovesciata in area di Sechi, è una gara senza troppe emozioni forse un po troppo tattica , quello che si può dire però che ai nostri l'impegno non manca, corrono tanto e corrono tutti anche se si commettono un po troppi errori.
Il secondo tempo è un altra musica, Alberto
Asara comincia trovare il bandolo della matassa del centrocampo e si produce in ottime interdizioni e lanci che se è possibile rendono ancor più quella zona del campo assolutamente biancoceleste. Gli avversari calano vistosamente sia di concentrazione che di lucidità e commettono molti errori, i nostri sono arrembanti, Sechi è dappertutto, fa un ottimo filtro bloccando sul nascere diverse azioni avversarie dribbla e fa tutta una serie di passaggi filtranti che spesso mettono in condizione i nostri di arrivare in porta ..ma è tutta la squadra che gira bene sia Delogu sia Cherchi nelle rispettive fasce sono delle spine nel fianco di una difesa avversaria non certo irresistibile. Dunque un secondo tempo dominato in maniera netta con gli avversari schiacciati nella loro metà campo e i nostri che viaggiano a mille.
In sostanza, per chiudere, lo
sporting ha giocato un altra ottima gara però un appunto si può e si deve fare, la mancanza di concretezza in zona gol , dirò una banalità ma se non si segna le gare non si vincono e diventa frustrante creare tanto gioco se poi non si riesce a finalizzarlo.

LE PAGELLE SEMISERIE :-) :


  1. GEPPO poco impegnato, ma c'è 6,5
  2. MULAS dalle sue parti non si passa 7,5
  3. LEONCINI preciso e attento 7,5
  4. PERU cancella il suo avversario 7
  5. DELOGU parecchi errori nel 1° T., cresce bene nel 2° 6,5
  6. MUSINO diga a centrocampo 7,5
  7. CHERCHI corre tanto e si propone bene 7
  8. ASARA A. contratto nel 1°T., cresce tanto nel 2° 7
  9. ASARA E. si impegna molto, poco concreto 6,5
  10. FIORI paga l'infortunio S.V.
  11. SECHI presente e nessuno lo ferma 8
14. RUGGERO entra al 78°, solo un azione per lui S.V.

17. MURA entra al 33°, poco costante, ma buona gara 7

18. SIAS entra al 75°, fa vedere buone cose 6,5

mister Sias ridisegna bene la squadra nel 2° tempo 7

arbitro Meloni....ne mironi e ne sindria 4

Saiglia uno dei guardalinee più attivi dopo quello del Minerva, nel caso chiedete al chiosco 7


IL MEGLIO SECONDO ME...(il peggio secondo lui):

Il Meglio........
SECHI MARIO: il professore sale in cattedra

.......Il Peggio
DELOGU ANTONIO (1° Tempo) : distratto, però è vero giocava sulla fascia vicina agli spalti, e le tifose non erano ignorabili, no ti sei puntu l'occi no?


per tutto il resto, come al solito

ALL PROX........

G'

sabato 4 ottobre 2008

Convocati

Lo so che sono in ritardo, ma v'aggiu di ghi fà................

  1. Geppo
  2. Maninchedda (niente milan)
  3. Nieddu
  4. Peru
  5. Senes
  6. Leoncini
  7. Mulas
  8. Asara A.
  9. Sechi
  10. Musino
  11. Ruggero
  12. Asara E.
  13. Masala
  14. Delogu
  15. Cherchi
  16. Fiori
  17. Mura
  18. Sias

Speriamo bene......

*Per tutti coloro che lasciano i commenti, NIENTE VOLGARITA' INUTILI, O POLEMICHE STERILI, se poi vogliamo farci due risate da persone mature lo capiamo;
Per tutti i compagni di Squadra, se è possibile, firmiamoci, così evitiamo qualsiasi macchinadda, per il resto GRAZIE DI VISTARE IL SITO*

G'

mercoledì 1 ottobre 2008

UNA SCOMMESSA VINTA



"Il Goal decisivo contro l'Ossese"by G'

Tutti nella vita abbiamo scommesso, più o meno seriamente, ma lo abbiamo fatto tutti, e non c'è soddisfazione più grande in quel caso, che vincere la scommessa.
Ma quando a scommettere è il mister è sempre facile criticarlo, per
chè ognuno di noi è un ipotetico mister della propria squadra, viene ancora più facile quando le sue scommesse non danno frutti, questo però non è il caso di Giovannino Fiori (l'autore del goal e nella foto), che è la scommessa di quest'anno dello Sporting Sorso.
Qualcuno potrebbe chiedersi perchè, visto che a tutti gli effetti è
un veterano della squadra, la risposta sta nelle sue parole rilasciate proprio domenica : " Io provengo da una storia calcistica diversa dai miei compagni, il mio percorso è nato per divertimento prima nei tornei dell'Endas, poi in 3^ Categoria, ho sempre lottato cercando di allenarmi il più possibile e di impegnarmi al massimo per colmare le lacune che avevo, e quando l'anno scorso ho lottato insieme agli altri per la promozione, ho capito che non dovevo mollare che il posto lì davanti era da conquistare per tutti, allora sudando ancora di più e lottando con l'infortunio, ho fatto capire al mister che poteva contare su di me, e alla sua chiamata mi sono fatto trovare pronto, però è comunque un'emozione unica esordire in una categoria superiore e segnare il goal della vittoria, è bello vedere che la squadra era tutta unita è come se il goal l'avessimo fatto tutti insieme, e per questo ringrazio tutti, e poi il calore degli spalti del Madau è unico, spero di poterlo accendere spesso quest'anno."
C'è da aggiungere ben poco alle parole dell'attaccante di Sorso, se non i complimenti per la partita, per il bellissimo goal, e per il fatto che porti avanti
seriamente il suo impegno credendoci sempre fino alla fine.
Sperando di vedere sempre molti goal di Fiori e degli altri in questo campionato, come sempre...

ALLA PROX..........

G'